BlogTour _"Game Day" di Federica Tronconi (II TAPPA)

 

Cari lettori, oggi ospito sul blog la seconda tappa del BlogTour dedicato a Game Day (Ode Edizioni), sport romance della giornalista Federica Tronconi. Un genere molto particolare. E proprio per questo ci siamo fatte spiegare il perché della sua scelta. 




II tappa: Lo sport romance non è affatto comune. Come ti sei avvicinata a questa tipologia?

Vista la mia inclinazione allo sport è stato abbastanza naturale incanalare il mio progetto in questo genere narrativo. Amo la pallacanestro e lo sport dà anche la possibilità di raccontare storie di vita, dove l’amore può essere l’evoluzione naturale. Il mio romanzo però è abbastanza atipico nel genere: il basket, infatti, non è solo ambientazione ma nel romanzo è proprio uno dei protagonisti, raccontato in modo veritiero e calato nella realtà sportiva italiana. Ecco, questo, se vogliamo è stato uscire un po' dagli schemi classici del genere e proporre qualcosa che si avvicinasse più alla realtà.


Scheda libro



Titolo: Game Day 

Autore: Federica Tronconi 

Editore: Ode Edizioni 

Genere: sport romance 

Pov: prima persona alternata

Prezzo ebook: 2,99 euro

Prezzo cartaceo: 12,99 euro

Data pubblicazione: 29 settembre

Pagine: 170 

Serie: no

Autoconclusivo: sì 

§§§§§

Sinossi

La sezione sportiva non era certo ciò che si aspettava Stefania. Dopo anni di gavetta desiderava il salto, invece si ritroverà a seguire il campionato e la squadra della sua città. Oltre alla forte delusione dovrà affrontare Andrea Castaldi... l'uomo dell'anno.

Lui è tutto ciò che lei odia... o forse no.

Si ritroverà così a dover compiere per l'ennesima volta una scelta tra ciò che vuole e ciò che deve.

§§§§

Estratto

L'arbitro ferma il gioco fischiando un fallo a nostro favore. Sistemo i piedi allineandoli perfettamente lungo la linea all'interno della lunetta. Alzo lo sguardo e osservo il canestro. Ho a disposizione due tiri liberi. I tifosi rimangono in silenzio. Stringo il pallone tra le mani, lo faccio roteare una sola volta. Lo afferro e tiro. Ciuff. Si sente solo il rumore morbido della retina del canestro. 

§§§§

L'autrice

Federica Tronconi è classe 1980, laureata allo IULM in Scienze della Comunicazione. Lavora nel mondo della comunicazione da quindici anni. Ha mosso i primi passi nel giornalismo locale e nazionale, per poi passare a Radio24 – Il Sole24Ore. Ha maturato esperienza in diverse agenzie di pr e comunicazione sul territorio nazionale. Ha lavorato per Giunti e Mondadori. Studia ed è appassionata della Parola, in tutte le due declinazioni: scrive per se stessa e per gli altri (come ghostwriter).

Attualmente è libero professionista in ambito marketing/comunicazione e editoriale.

È ideatrice del progetto online L’ultima riga (www.ultimariga.it), da anni punto di riferimento per i lettori che vogliono condividere il piacere della lettura. Ha intervistato, tra gli altri, Ken Follett, Nicholas Sparks, Carlos Ruiz Zafron, Wilbur Smith, Veronica Roth, Lauren Kate, Pierre Lemaitre, Brian Freeman, Frank Ostaseski, Jean-Michel Guenassia.

Gira i palazzetti dello sport d’Italia per vedere pallacanestro con in borsa sempre un libro.



Venerdì 19 novembre alle ore 18, sarà mia ospite a TODAY, WE TALK ABOUT...


Di seguito vi lascio il link di riferimento all'acquisto del romanzo: https://amzn.to/3CbTzA1







Commenti